Siamo come magneti
Siamo noi gli architetti della nostra vita.
Attiriamo indistintamente persone, fatti e circostanze che sono in armonia con i nostri pensieri dominanti. Proprio come magneti. Ciò che abbiamo creato nel nostro percorso lo abbiamo creato noi attraverso il nostro modo di pensare. I nostri pensieri sono potentissimi e possono penetrare qualsiasi barriera.
Voglio, dunque penso.
Questo è il mantra con cui le persone di successo aprono la loro giornata, elevando la coscienza nell’abbondanza e piantando semi nel grembo dell’Universo.
Involontariamente negli anni ho condotto forse in modo virtuoso alcuni miei pensieri centranti della giornata, attirando persone e situazioni favorevoli per vivere esperienze davvero gratificanti. In alcuni periodi della mia vita, al contrario, non è andata proprio così. Ho scoperto solo negli ultimi anni di studio, ricerca, seminari e letture di settore che esistono leggi davvero molto semplici da osservare per creare ciò che vogliamo nella nostra vita.
Condurre e disciplinare i nostri pensieri è la Regola numero 1.
Impegnandoci dunque in modo rigoroso a fare un processo di autoanalisi dei nostri pensieri dominanti e osservando il mondo intorno a noi (amici, colleghi, familiari, hobby, clienti, viaggi, regali ricevuti, diretti responsabili, fatturato, stipendi, ecc..), ritengo sia davvero utile un esercizio molto pratico e soprattutto efficace, rispondendo a queste due domande:
1) Qual è la parte di me che sta attraendo la mia situazione attuale?
2) Quali sono i miei pensieri dominanti?
Rileggendo con cura le risposte che daremo a queste due domande è molto più semplice captare questa legge: dove va la nostra attenzione, li scorre la nostra energia.
E’ proprio così che vanno le cose. E’ esattamente così che generiamo la nostra realtà.
Buona esplorazione!!